pictures in the air

Mostra di pittura: "Pictures in the air" Tonalestate 2010 (liberté-égalité-fraternité)
Passo di Tonale/ Ponte di Legno (BS/TN): 3 agosto - 6 agosto 2010

http://tonalestate.com/new/2010/07/esposizioni-tonalestate-2010-io-e-un-altro/


                              Luger (2007), "enfant sauvage", gouache

Doris Luger è nata in Austria ma ha ricevuto la sua formazione artistica in Germania ed in Italia.
Le sue opere raccontano di una silenziosa umanità che sembra domandare amicizia.
Spesso i suoi personaggi, a volte solo abbozzati, come succede per i ricordi di amici che non ci sono più, rivolgono uno sguardo che resta vivo nella memoria dell’osservatore, per ricordargli una comune origine e un comune destino umano.
Il titolo della selezione che l’artista propone a Tonalestate 2010 – “Pictures in the air” – richiama un’arte d’altura, dove c’è aria fresca. Opere esposte nei luoghi dei misteriosi transiti delle genti che per secoli hanno voluto traversare questi valichi portando con sé speranze, amicizie, parole, merci, guerre e idee sulle forme ed i colori. Di questo, oltre che averne fatto tema di studio nelle aule dell’accademia veneziana, Doris ne ha fatto ragione di vita artistica.

Rassegna a cura di Cecilia Ferrari





DAS KLEINE FORMAT

Doris Luger, senza titolo, olio su tela, collezione privata - Treviso
Inaugurazione mostra personale:

DORIS LUGER

1.8.2010 (ore 15:00) - 31.8.2010
presso l'ufficio ERASMUS MUNDUS - Master QEM 
Università Ca’ Foscari
Facoltà di Economia
San Giobbe Canareggio 8731
30121 VENEZIA
a cura: Administrative Staff for Master QEM international students 
Erasmus Mundus
INFO: e-mail: qem-venice@unive.it










Abiti d'epoca in mostra a Venezia


una ricca collezione d'abiti d'epoca (anni 20-30-40-60...) di storico e artistico valore 
in mostra presso la Sala Espositiva San Geremia nel sestiere di Cannaregio a Venezia

11-12-13 giugno 2010, dalle ore 11.00 alle ore 20.00

una vera operazione di promozione culturale

sotto la direzione della collezionista
ZOIA NECHAEVA


in collaborazione con  Doris Luger







DA ORIENTE E DA OCCIDENTE


(opera di Fereidoon Omidi)
a cura di Keivan Chavoshbaran,
con la collaborazione di Antonietta Grandesso e di Eleonora Mayerle.

La laguna nord e la laguna sud sono incrociate e attraversate da culture e arti provenienti da est e da ovest, linguaggi e forme espressive da oriente e da occidente dove Venezia ne e' il centro, mentre l'arcipelago rappresenta con le sue isole la circonferenza dentro la quale ruota il mondo veneto ed internazionale.
Le continue pulsazioni della laguna sono raccolte e sintetizzate in questa mostra collettiva di artisti caratterizzati da elevate qualità critiche ed espressive, di certo e riconosciuto livello intellettuale. Tutti questi artisti hanno inoltre in comune l'aver vissuto parte della propria vita a Venezia, dando e ricevendo in uno scambio interattivo di assoluto e perpetuo valore tra Venezia e il mondo fuori, una dimensione preziosa ne' da assecondare ne' da dimenticare.
Questi artisti sono Mohsen Vasiri (Tehran, 1924, Iran), Guglielmo Di Mauro (Latina, 1951, Italia), Susanne Ludwig (Hanau/Main, 1956, Germany), Fereidoon Omidi (Roudbar, 1967, Iran), Antonella Craparotta (Venezia, 1957, Italia), Keivan Chavoshbaran (Salo'/BS, 1975, Italia/Iran), Doris Luger (Braunau, 1981, Austria).

Le differenti provenienze e generazioni degli artisti con la carica e la forza a definire la profondità delle singole ricerche sono reciprocamente valorizzate dallo Spazio Thetis che accoglie la mostra, data la straordinaria struttura, l'equilibrio riscontrabile dalla luce emanata e la dimensione poetica.
Si viene cosi' a creare un filo rosso tra l'importanza storica di Venezia e l'attuale impegno a far interagire molteplici culture e forme attraverso la contemporaneità dei linguaggi delle opere presentate all'interno dello spazio, creando cosi' una mostra d'arte che diventa crocevia del Mediterraneo e promuovendo Venezia come simbolo di tutto il territorio Veneto.


Luger con il poeta veneziano Bacchin
(D.L."circle", acrilico su carta,
public collection: Spazio Thetis)
L'internazionalità artistica coincide con la circolarità lagunare a definire un unico piano multilivello fatto di elementi e dinamiche differenti come le opere stesse degli artisti, le idee alla base della loro realizzazione, le tecniche e i materiali, nonche' le architetture che le accoglie con i suoi flussi, le sue maree in un processo di ritmi a dir poco unici.
La localizzazione dello Spazio Thetis a Venezia aggiunge alla mostra quel senso mistico presente negli artisti a tutto tondo come questi, esibendo unicità e unitarietà che derivano dalle diversità e dalla capacità di saper ascoltarsi e parlarsi, ricercando semplificazione e non complicazione (che non e' complessità). Una sorta di percorso interiore a comunicare con la parte intima del proprio fare e pensare, coinvolgendo lo spettatore ad evidenziarne la purezza e la poeticità che li fa convergere tra loro, esaltandone la diversità che intercorre come elemento costituente.
Inaugurazione: giovedi' 3 giugno 2010 ore 17.30 
SPAZIO THETIS
Castello Arsenale - Venezia
lunedi' al venerdi', dalle ore 10 alle ore 18
Ingresso libero







Mostra personale di Doris Luger

Sono lieto di invitarla alla mostra personale di Doris Luger  che comprende un nucleo di lavori realizzati su carta. Vi figurano studi a tecnica mista (matita, pastello, vernice ed acrilico) dove colori e linee sono sufficienti a comparire.
(il curatore)

Doris Luger, "cuore di pietra", acrilico su carta, 2010




















Inaugurazione:
14.4.2010, ore 18:00
Spazio Espositivo Ceccato
Vl. Viareggio, 43
30038 Spinea-Venezia






La direzione del "Bistrot de Venise" (www.bistrotdevenise.com) informa i propri affezionati Clienti ed Amici: 

MOSTRA PERSONALE DI DORIS LUGER

apertura: giovedì 19 novembre 2009, ore 17.30 - ingresso libero
Calle dei Fabbri - San Marco, 4685 - 30124 Venezia


Doris Luger, "stumm", puntasecca, 2009

La suggestione del passato e l'arte del restauro affiancano una ricerca pittorica che si muove dentro la natura, le sue forme e le sue forze tra seduzioni materiche e simboliche. Il percorso dell'austriaca Doris Luger, nata a Braunau am Inn, comincia a Monaco di Baviera dove frequenta un corso triennale di restauro di dipinti murali e sculture lignee, una formazione che prosegue in altre scuole di specializzazione e si concretizza in importanti lavori di restauro e decorazione in Germania e Austria. Nel 1999 inizia ad esporre i propri dipinti, realizzando numerose collettive e personali in Italia e all'estero. Nel 2004 si trasferisce a Venezia, dove si diploma all'Accademia di Belle Arti. Nel settembre 2009 è stata invitata a Rostov in Russia, dove ha esposto una trentina di opere.
Vive ed opera a Venezia.
Rassegna a cura di Emanuele Horodniceanu
Le opere rimarranno esposte fino al 4 dicembre 2009






in occasione del 32.CONVEGNO EFASCE
inaugurazione mostre 25. luglio 2009/ ore 19.30
Sala Consiliare Municipio a Spilimbergo (Pn)
Doris Luger, "secret melody", puntasecca



















evento promosso da
ente friulano assistenza culturale emigranti Pordenone
gruppo giovani pittori spilimberghesi
quadreria museo CRAS
spazio/arte Abruzzo AZ60 L'Aquila

mostra personale: Doris Luger
(dal 25 luglio al 4 settembre)
spazio espositivo Gioielleria La Meridiana











Nuove Figure 3 - VISI DA MAGNAR EXospedale degli INCURABILI

vernissage: 12 giugno 2009. ore 11

curatori: Igor Lecic, Saverio Simi De Burgis

Luger, s. t., acrilico su tela, opera trafugata
In concomitanza con la 53a Biennale Internazionale d'Arte, l'Accademia di Belle Arti di Venezia promuove un ciclo di manifestazioni dal titolo NUOVE FIGURE 3.


Il progetto prevede un calendario espositivo che si svolgerà, tra giugno e ottobre, in tre diverse sedi: nelle due istituzionali dell'Ex Ospedale degli Incurabili e dell'isola di San Servolo e, all'interno della manifestazione "Krossing" (tra gli eventi collaterali della Biennale Internazionale d'Arte), presso il Capannone 35 di Forte Marghera.

La manifestazione, articolata in un programma che propone workshop, installazioni site specific e mostre, prevede la partecipazione di circa trecento giovani artisti attivi nei laboratori di pittura, scultura, scenografia e decorazione della storica istituzione veneziana.


La struttura del progetto e la qualità dell'iniziativa impongono NUOVE FIGURE 3 come la maggiore vetrina sulla produzione artistica giovanile presente nel territorio veneto. NUOVE FIGURE 3 è una manifestazione coordinata dal Consiglio Accademico e curata da uno staff di docenti dell'Accademia di Belle Arti Venezia, che ha articolato le varie proposte al fine di promuovere al meglio la produzione didattica e di ricerca, in un momento di grande affluenza in città dei più qualificati operatori attivi nel campo delle arti visive.








Abiti d'epoca in mostra a Venezia

                                                                                              by D.L.
una ricca collezione d'abiti d'epoca (anni 20-30-40-60...) di storico e artistico valore 
in mostra presso la Sala Espositiva San Leonardo nel sestiere di Cannaregio a Venezia



11-12-13 giugno 2009, dalle ore 11.00 alle ore 20.00

una vera operazione di promozione culturale

sotto la direzione della collezionista
ZOIA NECHAEVA

in collaborazione con  Doris Luger










Anonyme Zeichner auf der Liste Basel/
young art fair/ 9.-14.6.2009

a cura dell'artista Anke Becker

LISTE - the young art fair, the discoverer fair for young galleries and young art:


Every year since its opening in 1996, the LISTE - the Young Art Fair in Basel has presented new and important galleries and highly contemporary young art. The LISTE's concept of introducing galleries in general no more than 5 years old and artists under 40 has been at the heart of its being one of the most important fairs for young art and still being considered one of the art world’s most important discoverer fair.  

Burgweg 15, 4058 Basel, Switzerland

Monica e Luca
hanno il piacere di invitarla alla mostra d’arte di:
Doris Luger
Inaugurazione: Mercoledì, 27. Maggio 2009, ore 18:00
L’artista sarà presente.
Ristorante & Residenza
Riviera
Dorsoduro 1473 – 30123 Venezia
ph.   041 5227621  041 5227621   041 5227621 fax 041 244772

(1681 un vasto edificio a San Basilio sulle Zattere. Patrono: Sant'Antonio abate.
Osservazioni: L'attività dei ‘luganegheri’ si svolgeva in massima parte sulla base della
macellazione e lavorazione delle carni suine. I ‘luganegheri’ però avevano ottenuto il
privilegio di acquistare le teste, i ‘piedi’ e le interiora dei bovini per realizzarne ‘trippa’,
‘manega’, ‘buel zentil’, ‘centopezzi’, ‘rodela’ e altri prodotti tipici molto apprezzati
dalla popolazione. La nuova sede alle Zattere constava di due piani; il piano terra era
destinato agli animali. Nel 1773 la corporazione contava 53 botteghe, 70 garzoni, 178 lavoranti e 175 capimaestri.)


Doris Luger, "corpo celeste", linoleografia a due colori

Nell’etimo “Arte” si evincono due principi fondamentali, quello del movimento, traente dalla radice ariana “AR” (mettere in moto) e quello di perfezione, di ben composto, riconducibile ad “ARYA”. Vino e arti grafiche, si legano quindi indissolubilmente in questo primordio, d’arte in quanto coniugano movimento e bellezza.

Da Brugel a Giotto il vino partecipa in forma visiva all’espressione, cruda o romantica, dell’arte pittorica mondiale, ma analizzando in maniera più sottile si può cogliere un altro elemento fondamentale che unisce il vino e pittura, entrambi, infatti, toccano le più profonde corde dell’anima. Su quest’ultimo principio si fonda la mostra dell'artista Doris Luger, al Ristorante Riviera. (A.M.)


"Mosaik" by Doris Luger, Private Collection, Upper Austria








You're kindly invited!



‘Im Anfang war das Wort’ - frase evangelica prima della edificazione del mondo e quindi del sensibile e dell’ apparire forme.
Le opere di Robert Prasnikar e Doris Luger esposte in questa mostra offrono un piccolo, ma significativo, spaccato della loro più vasta produzione, offerte, quale esegesi al pubblico veneziano, durante il ditirambo carnevalesco.
Arte per il giovane pittore Robert Prasnikar è sinonimo di armonia, prima di tutto, e deve essere appannaggio di tutti indistintamente in quanto strumento per arrivare ad una corretta espressione del ‘se’.
Semplicità quindi come punto focale di una ricerca dell’artista che in essa vuole a dispetto dei tempi odierni segnati da globalizzazione e modernizzazione riemergere come elemento di vita ritrovata, foriera di pacce e tranquillità. Quest’ultima, sempre più calpestata e svilita,trova, in Prasnikar una sostanziale riscoperta, come fondamentale elemento salvaguardante quei principi archetipi che sembrano ormai avulsi da questa nostra società.
Nella realtà pittorica di Robert Prasnikar non c’è netta distinzione tra forma e colore. Il suo ‘paesaggio’ dai non limitati contorni, partecipa con libera sensualità e rende un’atmosfera carica di emozioni . Prasnikar inserisce sapienti elementi geometrici in una ‘pandemia’ di colori in cui il visitatore viene avvinto da suggestive immagini frutto della sua fantasia.   


  

Dopo quest'esplosione astratta offerteci da Prasnikar si entra nello spazio dedicato all'artista Doris Luger, in questa mostra, dove l'esilità del tratto si trasforma in pittura. Elementi essenziali qui vengono utilizzati per alludere a qualche altra cosa. Ma a cosa si chiederà l'osservatore meno accorto.
Il luogo dell’anima: ove si celano sia le paure che le forze per vincerle e nel buio, del profondo, vi si intravede, non la luce, ma una forma, quella del Logos, che fattosi uomo, affronta la sua più grande prova.  

Doris Luger, "albero di Jesse", marmorino veneziano 


Doris Luger nella sua opera pone l’accento sull’elemento costruttivo per eccellenza, la pietra che da amorfa si intesse di forme dai significati a volte esoterici ed essoterici, donando all’osservatore una sensazione di misticismo ed offrendo spunti che fanno appello alla più alta tradizione artistica. Inserendo tematiche di caducità e di morte, ove la roccia si intreccia, metafora di una fine intesa, come cesura (sospensione) dolorosa, come viaggio senza possibilità di ritorno in un regno misterioso e oscuro, dove servi senza volto e senza voce eseguono autonomamente il loro tragico e ferreo dovere, dove l’unica possibilità è relegata alla resurrezione attraverso lo spirito.


Tutta la mostra si muove su queste direttive donando al visitatore un momento particolare ed intenso di riflessione e d’appagamento. Quale riprova che la purezza del bello è insita nella natura umana ed un suo risveglio sia l’unico conato a cui debba tenere un mondo troppo spesso ottenebrato dall’interesse e dall’odio. (A.M.)








FRUEHSORGE - Galerie fur Zeichnung
CONTEMPORARY DRAWINGS

                                                     
10 557 BERLIN
Heidestr. 46-52

Anonyme Zeichner (group show)
ARCHIVE SELECTION 2009

EROEFFNUNG:
Fr. 6.2. 2009 18:00-21:00
6.2.2009-21.2.2009


Warum Zeichnung?

>>Die Zeichnung hatte lange Zeit einen minoritären Stellenwert im Kreis der Gattungen und stand im Schatten der großen repräsentativen Werke. Doch gerade der unfertige, provisorische und ungeschützte Charakter von Zeichnungen macht sie so anziehend und aufschlussreich. Zeichnung als eine Möglichkeitsform, die es dem Künstler gestattet, unmittelbarer, freier, von Materialwiderständen unbeschwerter zu arbeiten. Sie ist ein Reflexionsmedium, ein Instrument der Selbstvergewisserung und Analyse.<<









 
FESTIVAL D'ARTE 2008: 
21.12.2007
21.01.2008

Luger, "madrelingua", linoleografia a 3 colori
collezione privata - Berlino

Doris Luger, "paesaggio lunare", puntasecca
collezione privata - Treviso











Promoter: Gruppo giovani pittori spilimberghesi
Spazio Arte - L'Aquila
Archeo Club 2007 - Spilimbergo
Inaugurazione: 21. dicembre 2007 alle ore 17.30
Libreria Menini di Pellegrini, Corso Roma 68
Presentazione del nuovo libro del dott. Franco Perraro 
C.G. Edizioni medico scientifiche - Torino
momento musicale e vin d'honneur



 

Apertura al pubblico del bosco Ottolenghi



lettura teatrale teatrale a cura
dell'artista libanese Laure Keyrouz

Il sogno della Venezia di terraferma ricomincia a crescere e a farsi realtà a partire dal 1 e 7ottobre 2007 con l'inaugurazione e apertura al pubblico di uno spicchio del futuro Bosco di Mestre: dopo il bosco di Carpenedo, il bosco dell'Osellino, ecco il bosco Ottolenghi
Questo bosco, dedicato alla memoria di Adolfo Ottolenghi, rabbino della comunità ebraica ucciso ad Auschwitz nel 1944, misura 20 ettari (circa 40 campi da calcio!) e fa parte della più vasta area che, a regime, porterà circa 75 mq di macchia verde per ciascuno dei 186mila abitanti mestrini: un'enormità, una vera e propria rivoluzione per la città, a partire dai suoi aspetti ecologici, sociali e paesaggistici.(fotografia a sinistra: Doris Luger; "foresta lagunare al tramonto")











Doris Luger - "PICTURES"




Doris Luger, 6x particolari, olio su tela




GALLERIA SPAZIO BIANCO - VIA PALAZZO 45 MESTRE VENEZIA

INAUGURAZIONE VENERDI 7 SETTEMBRE 2007 ORE 19
rassegna a cura dell'artista veneziano Gino Blanc








VINILE D'ARTISTA 33
Mostra collettiva a cura di Guglielmo Di Mauro
Galleria d'arte La Bottega

Via Nizza 4
34170 GORIZIA
1.agosto - 15.agosto 2007



 ... Vinile project si propone di rendere in tono semantico lo spartito sonoro intrinseco nell'oggetto vinilico mutato e mutante: soppiantato dalle nuove tecnologie, si riscatta attraverso un' estensione semantica tattile visiva. Viene così recuperata una memoria legata al costume."

Prof. Guglielmo Di Mauro











La Biennale di Venezia: 52. Esposizione Internazionale d'Arte:
evento collaterale: P3 PERFORMATIVE PAPER PROJECT

P3 Performative-Paper-Project è un progetto "decentrato", a locazione multipla, nazionale & internazionale, ad impianto primariamente performativo, che si propone un intento esplicito: coinvolgere la massa, il vasto pubblico cittadino, nelle strade di Venezia, dell'Europa e dell'Asia. Il progetto è corredato da seminari scientifici sul tema "carta-memoria e tradizione nell'era digitale".
P3 evidenzia dunque come la carta, pur perdendo la sua "utilità" materiale, si "smaterializzi" invece in una funzione trascendentale di tracciatura e ri-tracciatura, grazie alla quale la stessa civiltà umana ha costruito nel tempo la propria autocoscienza e identità collettive.



per l'accademia di belle arti di Venezia:
Giorgia Franzoi, Masa Gracanic, Simona Granziero, Laure Keyrouz, Radun Lovorka, Doris Luger, Lisa Perini, Marina Zaffalon

             Doris Luger, 3 miniature cartacee: "cyan", "magenta", "orange yellow"




















INAUGURAZIONE: venerdì 20 luglio 2007 - ore 20.30

via albare, 7
35017 Piombino Dese

PADOVA

Introduzione Valentina Meli:

L'artista vive dentro di sé i diversi percorsi di senso, di appartenenza, li analizza e traduce, rende esteriori tensioni, bisogni, storie e terre altre. Li porta adosso e si apre al confronto, traduce e rende visibile l'oggi trasformandolo in collettivo. Ma non codifica, non inscatola in sensi preconfezionati, lascia aperture di definizione.
Ecco il senso della passeggiata come percorso del sentire.
Effimera perché non stabilisce un punto critico, bisogna saperla cogliere prima che sparisca. (Valentina Meli)

artisti invitati:

AntonioAlborinoMauroAndreaniDaniellaArrigoniLuigiBallarinMartinoBarbieriCalori PiergiorgioBaroldiMarianoBellarosa MilenaBellomoLodovicoBerardinelli GinoBlancRosariaBoemiEleonoraBonGrazynaBorowikChiaraBortoliValterCaon AlessandroCardinaleIgnazioCarrascalGalileaLuciaChiavegato ManuelChiesa-ManopoloJulianoCimaPaoloGuglielmoContiEmanueleConvento
AntonellaCraparottaLauraCristinAdrianoCrocenziTizianaD'AgostinoGilbertoDallan
AdolfinaDeStefaniGondaDebraeckeleerVincenzoDiMaioGuglielmoDiMauro SaraDiMauroHafnerGerardoDiSalvatoreElisabettaDiSopraAndrzejDudek-Durer EnricoFantonMaurizioFavarettoMicheleFavaroSusannaFioriRobertoFormigoni FabioFornasierFoscoPaoloFrascatiGianlucaFratinAnnaMariaGelmiTeaGiobbio FedericaGismondiPaoloGobbiCristinaGoriEnricoGrassoGruppoSinestetico
AzzurraGuazzoKarlFriedrickHackerISantinidelPreteVittoriaLicoriLiibaanGianPaoloLucato

DorisLugerLouisLyonsRuggeroMaggiAlessandroMagheriniGiulianoMammoli
AntonelloMantovaniDavidMarinottoGraziellaMarioEddaMarkusValentinaMeli AnaMilovanovichEmilioeFrancaMorandiMorrissaMorrisMarcoNoaro
MariaGraziaOppoAlessandraPasseriniAndreaPenzoLisaPeriniFrancoPiriFocardi GiancarloPucciSabinaRomaninPieroRonzatSoniaRosRosaMariaDariaRussoSilviaSbardella SilviaScaldaferroCesareSerafinoFulgorSilviEmanuelaSimioniCelinaSpelta

GiovannieRenataStradaGiadaTagliamonteAnnaTagliapietraMicheleTeodosiPaulTiilila
MarisaVenturaPieroVitiXX.9.12LucianaZabarellaFiorenzoZancan
GaiaZebellinSimoneZeni AnnaZerbaro 
(ideazione: Prof. Guglielmo di Mauro; a cura di Adolfina de Stefani, Andrea Penzo)

http://www.artepress.it/template.jsp?pagina=apNotizia&newId=701










VEREIN LINDA:
 
20 359 HAMBURG ST.PAULI
Hein-Hoyer-Str.13
 

Der Kunst- und Kulturverein LINDA eV ist eine Gruppe von Leuten aus den Bereichen Fotografie, Zeichnung, Gestaltung, biologischer Landwirtschaft, Verlagswesen und Journalismus.

>>Wir wollen einen festen Raum bieten, der eine Nische schafft für temporäre Aktionen und Präsentationen nicht etablierter Kunst- und Kulturformen auf St. Pauli.<<

Die Vielseitigkeit der Aktionen gibt Impulse für neue Synergien, die den Austausch zwischen Beteiligten und Publikum vorantreiben und die eigene Neugier fördern.









Doris Luger, senza titolo, olio su tela

Nora Galeazzo, dott. Carlo Damiani e Guglielmo Di Mauro presentano la

MOSTRA COLLETTIVA 
di Andrei Smirnoff, Vera Pavlova, 
Roman Shustrov, Doris Luger e Antonio Campano

24 marzo – 9 aprile 2007

Spazio Arte dei Mori 
Campo dei Mori - Cannaregio 3384/b - VENEZIA

in collaborazione con Julia Rolitch Gallery - San Pietroburgo












La Biennale di Venezia 
10. Mostra Internazionale di Architettura
anno 2006
filosofo Emiliano Bazzanella
















CZ_VPI2006
videoperformance&streetart
esperienze sinestetiche nello scenario urbano
progetto collaterale
Sezione sinestesie multimediali - installazioni a cura di Guglielmo Di Mauro:

http://www.massimocaiazzo.com/wp-content/uploads/2006/08/2006_08_25-X-Biennale-di-Architettura-di-Venezia-Eventi-Co.pdf

Produzione di tecniche performative e installazioni ad elevato impatto sensoriale atte a evidenziare aspetti legati al nostro vissuto quotidiano conducono il fruitore al coinvolgimento sensoriale in un gioco, a volte ironico, per vivere con altri occhi la realtà che lo circonda.
La parte multimediale, in alcune proposte, mette in luce l'aspetto legato alla fruizione del reale dove il virtuale è posto in simbiosi con spazi urbani quotidiani.
Ogni percorso performativo e ogni installazione contengono parti effimere.
autori:
Milijenka Sepic. Doris Luger. Valentina Meli. Danilo Marchi. Gaetano K.Bodanza. Emilio e Franca Morandi. Giampaolo Lucato. Gruppo Sinestetico. Mariagrazia Turco. Enzo Pituello. John Gian. Paolo Frascati. David Marinotto. Fabio Fornasier. Loco. Emiliano Bazzanella. Guglielmo Di Mauro. Emanuele Convento. Louis Lyion. Gruppo RifiutArti






AdTech Ad

PETAK 7.7.2006 OTVORENJE FESTIVALA U 19.00H U ATRIJU PUČKOG OTVORENOG UČILIŠTA
- AERO KICKBOXING TEAM - LAV, PULA
- PLESNA GRUPA / GRUPPO DI BALLO
STORM I FOURIOUS
- DRAMSKA GRUPA /GRUPPO FILODRAMATICO
GIOVANI DELLA COMUNITA’ DEGLI ITALIANI DI BUIE
- GLAZBENA IZVEDBA / ESIBIZIONE MUSICALE
GLITTER TWINS.
- PERFORMANCE - EVIN HADŽIALJEVIĆ
- PLESNA GRUPA / GRUPPO DI BALLO
STORM I FOURIOUS
- REVIJA / SFILATA
FRIZURE / PETTINATURE - SALON LICIA, PATRICIJA ORIHOVAC
BODY PAINTING, LARA ŽIBRET
- KRATKOMETRAŽNI FLMOVI / CORTOMETRAGGI
SABINA DAMIANI, DRITAN HUSKAN,
GORSKI KABADAJA, MARIJA MARKOVIĆ, VELIMIR TUCAKOV,
- DJ MARK M
AUTORI IZLOŽBE POSTAVLJENE U ATIJU:
VEDRAN BURUL, SAMIR CERIĆ
KOVAČEVIĆ, SILVIA CINDRIĆ,
ALEKSANDAR ČEHIĆ, SABINA
DAMIANI, ROMINA DUŠIĆ, IVANA ČEHIĆ,
GORAN GOGIĆ, SANJA GRUJIĆ,
GORSKI KABADAJA, ANDREA KLIĆ,
DAMIAN KOMEL, BOJANA KRIŽANEC,
DEAN GOTAL, TATJANA KOJIĆ,
SELENE LAZZARINI

Image and video hosting by TinyPic
curated by Goran Gogic





















2005

Mostra personale dell'artista Doris Luger al liceo artistico statale di Venezia
a cura del Prof. Maurizio Favaretto - apertura 1.10. 2005, ore 19:00


Doris Luger, "Kristallwesen", gesso dipinto + Palazzo Ca' Giustinian Recanati

Dorsoduro 1012 - 30123 Venezia






WEIBSBILDER


Doris Luger (proprietà dell'artista)

Einladung zur Vernissage
 der Aktzeichengruppe Sommer 1999

Kunstwerkstatt
Ignaz-Harrer-Str. 12, Salzburg

am Mittwoch, 4.8.1999, 18:00 Uhr

im Holzpavillon Zwerglgarten

Eröffnung: Bürgermeister Dr. Heinz Schaden
Musik: Barline 4

Öffnungszeiten: täglich 14:00 - 18:00 Uhr
Ausstellungsdauer: 2.8. - 14.8. 1999